Il progetto

Il Progetto
Feasr, Stato Italiano, Regione del Veneto
PSR Veneto

Il webdoc di PSR Veneto

“Una terra da inventare” è un progetto che fa parte del Piano di Comunicazione a sostegno del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020, cofinanziato dall’Unione europea, dallo Stato italiano e dalla Regione del Veneto.

Il Piano, attuato dall’Autorità di gestione del PSR, promuove la conoscenza degli effetti del programma attraverso alcuni dei casi finanziati più significativi. Sullo stesso tema è stato realizzato il progetto “Storie di Sviluppo Rurale”, che comprende una Docuserie e la mappa georeferenziata di decine di interventi sostenuti dal PSR Veneto. Entrambi i prodotti sono disponibili sul sito web psrveneto.it.

“Una terra da inventare”

dialoghi sul Veneto rurale in cammino | il talk

Il Progetto

Una fattoria biologica che propone anche escursioni naturalistiche.

Un’azienda agricola che mette il riso in bottiglie per il latte.

Un progetto innovativo che “fotografa” le piante per risparmiare acqua.

Come sta cambiando il mondo rurale del Veneto?

Questa domanda ha guidato il talk online, che si è tenuto il 28 gennaio, con Valentina Tomezzoli (El Restel), Denise Vicino (CET Electronics), Elia Antoniazzi (La Rindola), protagonisti del libro. Il confronto ha coinvolto anche la scrittrice e giornalista Elisa Cozzarini, autrice del libro e Franco Contarin Direttore della Direzione ADG FEASR e Foreste della Regione del Veneto.