19 dicembre 2017

“Dialoghi del PSR”, sette incontri e oltre 1.000 partecipanti

Una risposta importante in termini di presenze e interesse per il ciclo di incontri “Dialoghi del PSR”. L’iniziativa organizzata dalla Regione del Veneto per far conoscere le nuove opportunità di sostegno allo sviluppo rurale, ha fatto registrare oltre 1.041 partecipanti totali.

Numerosa la presenza di imprenditori, ma anche di tecnici, consulenti e centri di assistenza agricola, oltre a quella delle organizzazioni professionali e delle istituzioni locali.

Pedavena, Este, Castelfranco Veneto, Cerea, Bassano del Grappa, Lendinara, San Donà: sono le sette località ad alta vocazione rurale del Veneto che hanno ospitato gli appuntamenti realizzati nel quadro del Piano di Comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020. Gli incontri sono stati l’occasione non solo per anticipare i contenuti dei bandi in uscita a fine anno, ma anche per fare il punto sullo stato di attuazione del programma e per guardare al futuro della Politica agricola comune dopo il 2020.

Tutti i materiali illustrati in occasione degli incontri sono disponibili in questa pagina del sito, dove è possibile scaricare le presentazioni con le schede tecniche dei bandi e il vademecum tascabile “Dove Come Quando” con le principali informazioni su come avvicinarsi al programma. Sempre nel sito ufficiale del PSR Veneto è possibile vedere il video sui risultati della programmazione 2007-2013 e le interviste sulle prospettive della Politica Agricola Comune europea per il post 2020.


PSR Veneto 2014-2020