Aiuti de minimis in agricoltura: massimale a 20.000 o 25.000 euro? Condizioni di attuazione in Italia

Con le modifiche al regolamento UE 1408 del 2013, relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 sugli aiuti «de minimis» nel settore agricolo, il massimale che un’impresa agricola può ricevere nell’arco di tre esercizi finanziari passa ora a 20.000 euro.

Banda ultra larga: aperti 55 cantieri nelle aree rurali del Veneto

Proseguono i lavori per la diffusione della banda ultra larga nelle aree rurali del Veneto.

Aiuti alle zone montane, allevatori custodi e interventi agroambientali: in approvazione bandi per 26,7 milioni di euro

La Regione del Veneto annuncia l’uscita di nuovi bandi del PSR per interventi che contribuiranno alla priorità europea che punta a “preservare, ripristinare e valorizzare gli ecosistemi”.

Impegni agroambientali: il 15 maggio scadono i bandi di conferma per i pagamenti pluriennali

Aperti i termini per la presentazione delle domande di conferma per gli impegni agroambientali finanziati dal PSR Veneto.

Sviluppo Locale: assegnate ai GAL le risorse per la riserva di efficacia

Dopo due anni di attività dei Gruppi di azione locale sul territorio, la Regione ha verificato il raggiungimento degli obiettivi intermedi di spesa prefissati già nel 2015, con la selezione dei GAL e dei relativi Programmi di Sviluppo Locale (PSL).

Cooperazione e sviluppo locale: al via i progetti dei GAL

Sono stati definitivamente approvati i 6 progetti di cooperazione presentati entro il 31 dicembre 2018 dai Gruppi di azione locale del Veneto.

Approvate modifiche e proroghe ai bandi PSR

Sono state approvate alcune modifiche ed integrazioni ai bandi approvati lo scorso dicembre.

Sviluppo locale: finanziati interventi per 37 milioni di euro nelle aree rurali

Si è chiuso il terzo anno di attuazione per i Gruppi di Azione Locale del Veneto nel quadro del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

Incontro annuale sul PSR: il confronto tra Regione del Veneto e Commissione UE

Avanzamento della spesa, obiettivi di performance, focus su temi come lo sviluppo locale, gli strumenti finanziari e la banda ultra larga, criticità attuative e prospettive di transizione per la fase finale della Programmazione.

Modifiche ai bandi PSR aperti: le principali novità

Con la deliberazione n. 163 del 22 febbraio sono stati aggiornati i testi di alcuni dei bandi del PSR Veneto attualmente aperti. Le modifiche comprendono la ridefinizione di alcune scadenze e consentono di semplificare le modalità di presentazione delle domande.

PSR Veneto 2014-2020