Sviluppo locale Leader: in continuo aumento i partner dei GAL

Cresce il sostegno attorno ai Gruppi di Azione Locale del Veneto. Negli ultimi tre anni di attività i partner sono aumentati del 10%.

Criteri di selezione per le domande di aiuto del PSR Veneto: approvate le modifiche

Modificato il Testo unico dei criteri di selezione e dei punteggi delle domande di aiuto del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020 sostenuto dal fondo europeo FEASR.

Bandi PSR: più tempo per la presentazione della dichiarazione sostitutiva

Sarà possibile presentare in un secondo momento la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà nell’ambito delle domande di aiuto di alcuni dei bandi del PSR Veneto attualmente in corso.

Impegni agroambientali e indennità in zona montana: proroga al 15 giugno per la presentazione delle domande

Si ampliano i tempi per la presentazione delle domande per alcuni dei recenti bandi del PSR Veneto. La Giunta Regionale ha approvato la proroga dei termini al 15 giugno 2019 per presentare le domande di aiuto.

Approvati 34,2 milioni per settore agricolo, foreste e “aree interne”

La Giunta Regionale del Veneto ha approvato in prima istanza due provvedimenti nell’ambito dell’attuazione del PSR 2014-2020 sostenuto dal fondo europeo FEASR e cofinanziato dallo Stato e dalla Regione.

Formazione dei consulenti in agricoltura: attivati finanziamenti per 1,3 milioni di euro con il PSR Veneto

Attivata la procedura per il finanziamento di interventi per la formazione di consulenti nel settore agricolo e dello sviluppo rurale, grazie al fondo europeo FEASR.

Il PSR per i giovani: dagli studenti agrari 21 progetti innovativi per lo sviluppo rurale

Si è concluso con la premiazione ufficiale dei tre migliori progetti, il concorso di idee innovative per gli studenti degli istituti agrari del Veneto "Il PSR per i giovani".

Progetti di cooperazione: 6 milioni di euro per interventi agroambientali

Aperti i bandi per la gestione attiva di infrastrutture verdi e la tutela degli habitat seminaturali, riservati agli interventi previsti dai progetti di cooperazione (Misura 16).

Agricoltura di montagna: 20 milioni di euro a bando

Aperto il bando per il tipo d’intervento 13.1.1 – Indennità compensativa in zona montana. Le risorse attivate ammontano a 20 milioni di euro.

Tutela delle razze autoctone: bando da 750mila euro per allevatori “custodi”

Il bando sostiene il recupero e la conservazione di razze locali autoctone minacciate d’abbandono.

PSR Veneto 2014-2020