Dialoghi del PSR: chiuso con oltre 600 partecipanti il ciclo di incontri 2018

Si è chiuso con la serata di Chiampo (VI) il ciclo dei “Dialoghi del PSR”, promosso dalla Regione del Veneto per fare il punto sul programma con gli operatori del settore e far conoscere in anteprima i prossimi bandi in uscita.

Il PSR Veneto centra gli obiettivi intermedi europei

Bilancio ampiamente positivo per il Programma di Sviluppo Rurale del Veneto. I dati sono stati illustrati nel corso di un incontro con la stampa, svoltosi il 16 novembre presso l’Hybrid Tower a Mestre, al quale hanno preso parte l’Assessore all’Agricoltura Caccia e Pesca Giuseppe Pan e i dirigenti regionali Gianluca Fregolent e Franco Contarin.

Il Veneto verso la nuova PAC: parte la Conferenza regionale

Inizia il percorso verso la nuova politica agricola comune. Con il seminario di apertura del 14 dicembre (Padova, Villa Ottoboni), avrà inizio la Conferenza regionale dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, indetta dalla Regione del Veneto.

Calamità naturali: le precisazioni dell’ADG per la gestione degli interventi PSR

A fronte degli eventi che hanno colpito parte delle aree montane regionali, l’Autorità di Gestione del PSR richiama l’attenzione su alcuni elementi previsti dal Programma e dagli Indirizzi procedurali generali.

Investimenti per risparmio irriguo: in arrivo bando da 26,5 milioni di euro

Punta sugli investimenti per il risparmio irriguo il prossimo bando per il miglioramento delle prestazioni e della sostenibilità delle aziende agricole. L’intervento era atteso da tempo ed è stato possibile attivarlo solo dopo l’accertamento da parte della Commissione europea dell’assolvimento da parte dell’Italia della condizionalità ex ante risorse idriche.

Bandi PSR: approvata integrazione finanziaria per oltre 10 milioni di euro

Con la DGR n.1579 del 30 ottobre scorso la Giunta Regionale del Veneto ha approvato un’integrazione finanziaria di 10 milioni e 300mila euro per sostenere il finanziamento di operazioni presenti in tre differenti bandi pubblicati nei mesi scorsi e in corso di istruttoria presso Avepa.

I risultati raggiunti e lo sguardo verso il 2030: l’agricoltura veneta guarda al domani

Fine anno, tempo di bilanci e quello che riguarda la gestione dei fondi del PSR Veneto è assolutamente positivo. La nostra Regione ha raggiunto e superato gli obiettivi europei di spesa fissati per fine 2018. Dei 1169 milioni a disposizione, il Veneto ha già impegnato quasi un miliardo. Al 30 settembre 2018 lo stato di avanzamento della spesa del PSR Veneto era del 38,5%, rispetto alla media nazionale del 20.

“IL PSR per i giovani”: al via concorso di idee innovative per gli studenti degli istituti agrari del Veneto

Regione del Veneto e Istituti agrari insieme per il futuro dello sviluppo rurale. È ufficialmente partito il concorso di idee innovative rivolto agli studenti degli Istituti Agrari del Veneto, promosso nell’ambito del PSR Veneto.

Avanzamento PSR Veneto, già liquidato il 38% delle risorse

Prosegue a ritmo costante l’avanzamento del PSR 2014-2020. La Regione del Veneto si conferma davanti a tutte le altre regioni in termini di spesa e sta conseguendo con netto anticipo i target intermedi richiesti dalla programmazione europea.

Dialoghi del PSR: torna il ciclo di incontri con gli operatori del sistema dello sviluppo rurale

Sette incontri per fare il punto sulle politiche di sviluppo rurale in Veneto e presentare i prossimi bandi di finanziamento. Ritornano i Dialoghi del PSR, il ciclo di eventi autunnale in cui la Regione del Veneto, a partire dal prossimo 7 novembre, incontrerà gli operatori del sistema dello sviluppo rurale, per far conoscere lo stato […]

PSR Veneto 2014-2020