25 Gennaio 2018

Promozione dei prodotti di qualità: bando PSR da 5 milioni di euro

L’avviso è rivolto a consorzi e organizzazioni che intendono realizzare, in forma associativa, attività di informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari: dalla partecipazione a fiere e mostre all’acquisto di spazi pubblicitari, fino ad iniziative nei punti vendita.

 

Misura 3 – Regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Tipo intervento 3.2.1 – Informazione e promozione sui regimi di qualità dei prodotti agricoli e alimentari

Sostiene la realizzazione di azioni di informazione e promozione riguardanti i prodotti agricoli che rientrano tra i regimi di qualità (articolo 16 del Reg. UE n. 1305/2013). Le azioni che beneficiano del sostegno sono realizzate nel mercato interno da parte di organismi collettivi che raggruppano operatori che partecipano ai regimi di qualità per i suddetti prodotti. Sono previste azioni di informazione e azioni di promozione.

Beneficiari: Consorzi di tutela DOP-IGP-STG agroalimentari e vini e loro consorzi di 2° grado; Consorzi tra imprese agricole e associazioni di produttori agricoli; Organizzazioni di produttori (OP) e associazioni di OP (AOP); Cooperative agricole ATI o ATS.

Spese ammissibili: azioni di informazione (ad esempio: fiere, mostre, eventi, pubblicazioni); azioni di promozione (ad esempio: campagne promozionali, workshop con operatori); spese di gestione.

Scadenza: 27/2/2018 (60 giorni dalla pubblicazione sul BUR)

Importo a bando: 5.000.000 euro

Tipo sostegno, importi, aliquote: contributo in conto capitale; livello di aiuto: 70% della spesa ammissibile (azioni di informazione), 50% della spesa ammissibile (azioni di promozione).

 

Scarica i bandi

http://www.regione.veneto.it/web/agricoltura-e-foreste/bandi-dgr-2112


PSR Veneto 2014-2020