16 Aprile 2018

Bando per il tipo d’intervento 10.1.2: seminario tecnico il 20 aprile a Mestre

Il 20 aprile è in programma un seminario dedicato al bando per le pratiche di ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue (Tipo intervento 10.1.2). L’incontro, organizzato dalla Regione del Veneto, ha lo scopo di approfondire aspetti procedurali e tecnici utili alla sua implementazione.

In particolare, saranno affrontati i seguenti temi: analisi delle modalità di campionamento dei suoli e implementazione dei dati di analisi del terreno nel software Agrelanweb (ARPAV); modalità di inserimento dei dati relativi alle operazioni colturali nel registro colturale-RIC, inquadramento delle aree omogenee e caricamento delle informazioni derivanti da Agrelanweb; modalità d’iscrizione e aggiornamento dei dati del software Irriframe per acquisire il consiglio irriguo e assolvere agli impegni irrigui.

Il seminario rientra nel ciclo di workshop e seminari tecnici del Piano di Comunicazione del PSR Veneto: si terrà dalle ore 9.30 alle 13.30 presso l’Auditorium Mainardi del Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari a Mestre – Venezia.

Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione online.


PSR Veneto 2014-2020