7 maggio 2018

Impegni pluriennali PSR, proroga al 15 giugno per la presentazione delle domande

Più tempo per la presentazione delle domande di conferma per i beneficiari del PSR Veneto 2014-2020. La Giunta Regionale ha approvato la proroga dei termini al 15 di giugno 2018 per la presentazione delle domande di conferma per gli impegni pluriennali del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 e delle precedenti programmazioni.

La proroga riguarda inoltre anche i bandi approvati di recente, riguardanti gli interventi di ottimizzazione ambientale delle tecniche agronomiche ed irrigue (tipo intervento 10.1.2) e le indennità compensative in zona montana (tipo intervento 13.1.1).

Il provvedimento dà seguito alla comunicazione con cui il Mipaaf ha informato le Autorità di gestione dei programmi dell’imminente modifica al regolamento di riferimento da parte della Commissione Europea.  Il nuovo termine riguarderà la presentazione sia delle domande di aiuto per alcune delle misure dei PSR, sia delle domande di sostegno per il primo pilastro della PAC.

Il testo ufficiale del provvedimento, che conterrà l’elenco completo delle misure e dei bandi interessati dalla proroga, sarà pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto il prossimo 11 maggio.


PSR Veneto 2014-2020