19 giugno 2018

Online la nuova data visualization sull’avanzamento del PSR Veneto

È disponibile nel sito web del PSR Veneto una nuova sezione dedicata ai risultati del Programma. Il nuovo spazio presenta, in forma dinamica e interattiva, lo stato di avanzamento del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto, sia dal punto di vista procedurale, che finanziario. 

Grazie all’applicativo di data visualization implementato, è possibile non solo avere un quadro complessivo delle domande di aiuto (presentate, finanziate, chiuse) e delle risorse (programmate, concesse, liquidate), ma anche consultare gli stessi dati per misura, priorità e focus area del programma. L’interfaccia prevede una serie di funzionalità che facilitano la visualizzazione dei dati, come ad esempio la selezione di specifiche variabili, i mesi di riferimento oppure le singole misure.

L’iniziativa concorre agli obiettivi di comunicare il programma, migliorare la comunicazione di supporto tecnico e amministrativo e diffondere i risultati raggiunti dal PSR (così come previsto dalla Strategia di comunicazione), nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza amministrativa.

I dati di avanzamento hanno come riferimento iniziale il mese di gennaio 2018 e saranno aggiornati su base mensile nel corso della programmazione.


PSR Veneto 2014-2020