25 luglio 2018

Gestione attiva di infrastrutture verdi: campagna informativa su impegni e obblighi

Far conoscere le principali violazioni e fornire indicazioni utili per il rispetto degli impegni, la Regione del Veneto ha avviato una campagna informativa per il rispetto degli obblighi previsti dal tipo d’intervento 10.1.3 – Gestione attiva delle infrastrutture verdi.

In questi giorni, infatti, è in consegna un depliant informativo destinato ai beneficiari che hanno ottenuto il sostegno finanziario del PSR per la gestione attiva di “infrastrutture verdi”, come fasce tampone, siepi e boschetti, fasce inerbite e canali erbosi.

L’iniziativa, attivata di concerto con l’organismo pagatore Avepa, responsabile dei controlli sulle operazioni finanziate dal PSR Veneto, punta a rafforzare l’informazione sugli impegni e sugli obblighi connessi a questo tipo d’intervento e a prevenire eventuali violazioni che possono emergere in fase di controllo, con conseguente applicazione di riduzioni dell’aiuto o sanzioni.

Il depliant informativo indica le principali irregolarità rilevate e fornisce suggerimenti sulle modalità d’intervento, oltre a ricordare i principali canali di contatto per ottenere ulteriori approfondimenti.

 

Scarica depliant


PSR Veneto 2014-2020