29 Novembre 2018

Dialoghi del PSR: chiuso con oltre 600 partecipanti il ciclo di incontri 2018

Si è chiuso con la serata di Chiampo (VI) il ciclo dei “Dialoghi del PSR”, promosso dalla Regione del Veneto per fare il punto sul programma con gli operatori del settore e far conoscere in anteprima i prossimi bandi in uscita.

Al termine dei sette appuntamenti, che hanno portato il PSR in altrettanti centri a vocazione rurale delle sette province del Veneto, sono stati 629 i partecipanti intervenuti alle serate. Notevoli sia l’interesse che il coinvolgimento attivo nei momenti di dibattito, con molte osservazioni che hanno dato la possibilità di approfondire aspetti utili per chi vuole accedere alle misure del programma.

Particolare interesse ha suscitato il nuovo bando per gli investimenti irrigui, che sarà attivato per la prima volta nelle prossime settimane e che prevede particolari condizioni per la partecipazione e per gli interventi ammissibili. I tecnici regionali hanno anticipato attraverso una serie dettagliata di slides i principali contenuti del bando e hanno risposto alle numerose domande sul tema.

Ancora una volta utile si è rivelato il momento di confronto con l’organismo pagatore Avepa sulle problematiche relative al “ciclo di vita” delle domande, dal momento della finanziabilità alla chiusura degli interventi; in questo senso è stato particolarmente apprezzato il video “tutorial” sulle domande di aiuto e gli errori più frequenti, realizzato dall’Autorità di gestione.

Le immagini e i materiali delle serate sono disponibili nella pagina dedicata del sito del PSR Veneto.


PSR Veneto 2014-2020