28 Dicembre 2018

Calamità naturali: 1 milione di euro in più per le infrastrutture viarie montane

Approvata l’integrazione di un 1 milione di euro al bando di finanziamento a sostegno del tipo d’intervento 4.3.1 – Infrastrutture viarie silvopastorali, ricomposizione e miglioramento fondiario e servizi in rete.

Il provvedimento (Dgr n.1898 del 10 dicembre 2018) è stato assunto dalla Giunta Regionale a seguito delle calamità naturali che hanno interessato le zone montane del Veneto: in questo modo sarà possibile finanziare un numero maggiore di progetti presentati risultati ammissibili. Il bando interessato è stato approvato con deliberazione n.736 del 28 maggio 2018.

Con lo stesso provvedimento, inoltre, sono stati concessi ai beneficiari 90 giorni in più per la presentazione del permesso a costruire, indispensabile per l’ammissibilità al finanziamento degli interventi proposti. La decisione si è resa necessaria a causa delle difficoltà incontrate dalle amministrazioni comunali coinvolte nell’emergenza, che hanno rallentato i lavori di natura ordinaria come ad esempio il rilascio dei permessi a costruire.

SCARICA PROVVEDIMENTO


PSR Veneto 2014-2020