17 dicembre 2017

Agricoltura, che avventura!

Giornata evento per la cittadinanza a Este (PD)

La Regione del Veneto incontra la cittadinanza per promuovere il Programma di Sviluppo Rurale, illustrarne le finalità, i risultati, gli strumenti. L’evento, pensato per coinvolgere tutta la famiglia, avrà luogo in piazza Maggiore ad Este (PD), all’interno del programma di “Este un dono sotto l’albero”, rassegna di eventi natalizi a cura del Comune della cittadina in provincia di Padova.
Le attività si svolgeranno per l’intera giornata a partire dalle ore 10, all’interno di una struttura appositamente allestita per l’occasione: i vari ambienti ospiteranno attività ricreative e didattiche per bambini, con laboratori della scienza e della creatività e con la proiezione di uno spettacolo teatrale sui temi della sostenibilità ambientale.
Nell’area istituzionale, sarà possibile conoscere le opportunità del PSR e aggiornarsi sugli appuntamenti della programmazione in corso.
In omaggio, una ricca serie di gadget e un album per bambini con disegni da colorare.
L’album conterrà anche una storia illustrata da completare: all’interno, saranno indicate le tracce da sviluppare per partecipare al concorso di favole per bambini “Agricoltura, che avventura!”.

 

Programma delle attività per i bambini:

10.00 – 14.00: Cambiamenti climatici ed energie alternative – Laboratorio scientifico intervallato da laboratorio creativo

14.00 – 18.00: CIBI-AMO il pianeta – Laboratorio scientifico intervallato da laboratorio creativo

18.00 – 19.00: spettacolo teatrale Viaggio nel tempo

 

Galleria Fotografica


PSR Veneto 2014-2020