19 dicembre 2017

“Agricoltura che avventura!” conquista bambini e famiglie di Este

Curiosità e partecipazione ad Este (PD) per la prima uscita di “Agricoltura che avventura!”, il progetto di comunicazione pensato per la cittadinanza per promuovere il PSR Veneto. L’innovativo evento tenutosi nel centro della cittadina padovana domenica scorsa, ha fatto registrare con un’importante affluenza di pubblico. 

Una giornata di appuntamenti per l’intera famiglia, con laboratori creativi, attività didattiche e rappresentazioni teatrali per bambini. Si è raccontato il PSR Veneto con un tono leggero e divulgativo, utile per far scoprire a tutti, dai più piccoli ai più grandi, non solo il Programma di Sviluppo Rurale del Veneto, ma anche in generale il mondo rurale Veneto, lo sviluppo sostenibile e la cultura ambientale.

L’evento si è sviluppato durante tutto l’arco della giornata con attività di animazione che hanno coinvolto gli ospiti in un viaggio di scoperta per conoscere le differenti sfumature dell’agricoltura. Quattro aree per differenti modalità di comunicazione: laboratori scientifici per valorizzare l’importanza della sostenibilità come elemento di tutela dell’ambiente; laboratori creativi per esprimersi attraverso il gioco; il teatro per mettere in scena le diverse caratterizzazioni dell’agricoltura ed, infine, un’area istituzionale dedicata al PSR, tra obiettivi, finalità e strategie future.

Maggiori informazioni: Agricoltura, che avventura!


PSR Veneto 2014-2020