24 ottobre 2018

“IL PSR per i giovani”: al via concorso di idee innovative per gli studenti degli istituti agrari del Veneto

Regione del Veneto e Istituti agrari insieme per il futuro dello sviluppo rurale. È ufficialmente partito il concorso di idee innovative rivolto agli studenti degli Istituti Agrari del Veneto, promosso nell’ambito del PSR Veneto.

L’iniziativa è destinata agli studenti delle classi 4° e 5°, chiamati ad elaborare una proposta di idea innovativa, coerente con le priorità e gli obiettivi del PSR 2014-2020 e del Fondo europeo per lo sviluppo delle aree rurali – FEASR.

Il lancio del concorso è avvenuto la scorsa settimana in occasione di due incontri che si sono tenuti presso l’ISISS “Domenico Sartor” di Castelfranco Veneto e l’ISS “Duca degli Abruzzi” di Padova, di fronte agli oltre 300 studenti presenti in sala e alle diverse centinaia che hanno seguito i lavori in diretta streaming dalle sedi di tutti gli istituti del Veneto.

“Il PSR per i giovani” è un insieme di iniziative, attivate con il Piano di Comunicazione a sostegno del programma, mirate a far conoscere il PSR alla cittadinanza del Veneto. In particolare il concorso vuole diffondere la conoscenza del Programma di Sviluppo Rurale e delle sue opportunità nei confronti dei giovani e avvicinare le future generazioni, che si affacciano al mondo del lavoro, per prepararle a cogliere i benefici resi disponibili da questo programma.

La presentazione delle proposte dovrà avvenire nel periodo 15 novembre 2018 – 15 marzo 2019. I premi consistono in: 1.500 euro (1° classificato); 1.000 euro (2° classificato); 500 euro (3° classificato).

Il regolamento per la partecipazione al concorso e tutti i materiali utili sono disponibili nel sito web del PSR Veneto.


PSR Veneto 2014-2020