RACCONTIAMO LO SVILUPPO RURALE IN VENETO

“Storie di Sviluppo Rurale” è un’iniziativa ideata e realizzata dalla Direzione ADG Feasr Parchi e Foreste della Regione del Veneto, in collaborazione con l’Agenzia Veneta per i pagamenti in agricoltura – Avepa, nel quadro del Piano di Comunicazione Pluriennale a sostegno del PSR Veneto 2014-2020.

L’attività mira a veicolare realtà esemplificative sostenute dal PSR Veneto che, da un lato possano aiutare a comprendere in che modo il sostegno finanziario si traduce in azioni concrete, dall’altro permetta di far conoscere e diffondere le ricadute del programma alla più ampia parte possibile dei cittadini del Veneto.

I casi proposti sono selezionati a partire dalle liste dei beneficiari dei finanziamenti del PSR Veneto 2014-2020, eccetto una parte residua  costituita da beneficiari del periodo di programmazione 2007-2013 per poter attingere, in una prima fase, ad un numero adeguato di interventi conclusi.

La selezione dei casi viene condotta con finalità esclusivamente divulgative e gli elementi caratterizzanti adottati hanno lo scopo di individuare i casi che meglio rispecchiano e possano mettere in risalto le sei Priorità europee perseguite dal PSR.

Il processo di selezione, inoltre, punta ad assicurare un’adeguata rappresentatività delle tredici misure in cui si articola il programma e delle differenti realtà geografiche che compongono il territorio regionale.


PSR Veneto 2014-2020