La Strategia e il Piano di Comunicazione del PSR Veneto 2014-2020: obiettivi e attività delle azioni di comunicazione condotte dalla Regione del Veneto a sostegno del PSR.
La Regione del Veneto ha dato attuazione alle norme in materia di informazione e pubblicità adottando la Strategia di Comunicazione del PSR Veneto 2014-2020. Il documento costituisce il riferimento strategico che orienta l’esecuzione delle azioni di comunicazione intraprese fino al termine della programmazione.
Successivamente è stato definito e adottato, il Piano di Comunicazione a valenza Pluriennale a sostegno del PSR 2014-2020. Il documento descrive output e attività di comunicazione che la Regione del Veneto intende attuare nell’arco della presente programmazione, allo scopo di perseguire gli obiettivi definiti dalla Strategia di Comunicazione.
Il monitoraggio e la valutazione del Piano di comunicazione del PSR 2014-2020 sono un’azione continuativa che ha lo scopo di consentire all’Autorità di Gestione di verificare se le attività e gli strumenti attivati stanno generando i risultati attesi dalla Strategia di comunicazione. È previsto sia il monitoraggio delle attività suddiviso per Aree (indicatori di attività e di risultato), che dei loro effetti in relazione agli obiettivi della Strategia di comunicazione (indicatori di impatto). I principali documenti di riferimento sono: Relazione annuale di monitoraggio; Report annuale delle attività; Set Indicatori di monitoraggio; Valutazione conclusiva su risultati ed effetti del Piano.
Il Piano di comunicazione del PSR Veneto prevede una serie di strumenti di rilevazione allo scopo di fornire i dati necessari al processo di monitoraggio e valutazione delle attività. Nell’ambito delle diverse aree di attività vengono attivate indagini specifiche basate su questionari di gradimento, come ad esempio in occasione degli eventi (questionari cartacei), oppure riferiti a singoli strumenti di comunicazione via web (questionari on-line su Newsletter, Sito web, ecc.). Il Piano inoltre prevede due momenti di verifica degli effetti attraverso un’Indagine intermedia e un’Indagine conclusiva rivolta ai target della Strategia (Cittadini, Beneficiari e Portatori d’interesse).
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.